rotate-mobile
Politica

Scuole, stanziati 3 milioni per tablet ed abbonamenti: “Miglioriamo la connettività degli studenti”

La Regione Lazio ha messo a disposizione dei fondi per potenziare l'acceso alla rete delle scuole di secondo grado. Presidente Zingaretti: “Per le domande, scelta una procedura semplificata”

Investire sulle tecnologie e potenziare l’accesso alla rete. La Regione Lazio ha deciso di finanziare il superamento del digital divide di cui ancora soffrono alcuni istituti superiori.

I fondi della Regione

“Mettiamo a disposizione oltre 3 milioni di euro per la connessione internet degli studenti del Lazio” ha dichiarato il presidente Nicola Zingaretti, che ha annunciato un nuovo bando per potenziare la connettività. Ne beneficeranno gli studenti e, quindi, anche la didattica.
 
“Il bando sarà  pubblicato entro la fine della prossima settimana e - ha precisato il governatore del Lazio - servirà a potenziare la connessione internet delle scuole di secondo grado e degli istituti formativi e per l'acquisto di dispositivi mobili e abbonamenti per gli studenti”.

Richieste semplificate

Per ottenere i tablet e per sottoscrivere i nuovi abbonamenti, non sarà necessario intasare gli uffici di moduli e carte bollate. Per aggirare ostacoli burocratici e per evitare che di fornire dotazioni superflu, i dispositivi necessari ai singoli istituti, saranno direttamente individuati dagli organi scolastici.

A loro il compito di inviare le richieste “in modalità informatica - ha sottolineato Zingaretti - e con procedure burocratiche semplificate”. Come del resto si addice ad un provvedimento che mira ad efficientare l’accesso alle informazioni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, stanziati 3 milioni per tablet ed abbonamenti: “Miglioriamo la connettività degli studenti”

RomaToday è in caricamento