rotate-mobile
Politica

Giubileo, spoglie di Padre Pio a Roma: chiuse due scuole 

I due istituti si trovano vicino a San Salvatore in Lauro e alla basilica di San Pietro, entrambe coinvolte nelle celebrazioni per l'arrivo delle reliquie di San Pio e San Leopoldo

Non solo zone rosse intorno alle basiliche e misure di sicurezza rinforzate. Per l'arrivo a Roma dei Santi Pio e Leopoldo chiuderanno due scuole. Le reliquie arriveranno il 3 febbraio, e saranno prima ospitate nella basilica di San Lorenzo, dove è prevista una veglia fino alle 21 del giorno successivo, poi trasferite, venerdì 5, a San Salvatore in Lauro e, tappa finale, a San Pietro, con una processione alle 16 lungo via della Conciliazione. 

E' il primo grande evento dell'Anno Giubilare, che smuoverà 50mila pellegrini secondo le previsioni. Onde evitare criticità, un'ordinanza firmata dal commissario Tronca, ha disposto la chiusura di due istituti scolastici che si trovano nelle aree interessate dalle celebrazioni. La scuola Alberto Cadiolo in via della Rondinella, a pochi metri da San Salvatore in Lauro, chiusa i giorni del 4 e del 5, e la scuola pontificia Pio IX in via del Cavalieri del Santo Sepolcro, a due passi da San Pietro, chiusa il giorno 5. 

IL PROGRAMMA COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, spoglie di Padre Pio a Roma: chiuse due scuole 

RomaToday è in caricamento