rotate-mobile
Politica

Scuole aperte la sera e nei weekend: 114 i progetti finanziati dal comune

Pubblicata la graduatoria. L'assessora Pratelli: "Il 27 al teatro India con Gualtieri per parlare di questa bella iniziativa"

Oltre cento scuole ammesse al finanziamento di Roma Capitale per portare avanti il progetto di apertura al territorio negli orari extra-didattici. A farlo sapere è l'assessorato alla scuola, formazione e lavoro del comune.

Per la precisione, 114 istituti della città organizzeranno attività artistiche, supporto scolastico, promozione delle discipline scientifiche e tecnologiche, contrasto alla povertà educativa e sostenibilità ambientale. 

L'avviso di Roma Capitale era stato pubblicato prima dell'estate, prevedeva risorse per 60 progetti, ma a fronte della straordinaria risposta delle scuole l'amministrazione ha messo in campo ulteriori risorse.

“E' un risultato di cui sono molto orgogliosa - il commento dell'assessora Claudia Pratelli - . Quella delle scuole aperte in orario extrascolastico è una sfida decisiva per dare corpo a un’ambizione: arricchire e diffondere le opportunità educative, contrastare le diseguaglianze facendo delle scuole poli civico-culturali, punti di riferimento per le comunità del nostro territorio. Una scuola aperta è un presidio preziosissimo che arricchisce non solo i ragazzi e le ragazze ma l'intera città che la circonda. Questo è solo uno dei progetti che abbiamo messo in campo e che racchiudiamo tutti sotto la voce di 'Roma Scuola Aperta'. Proprio di questo ed altre sfide per la scuola parleremo giovedì 27 al Teatro India, insieme al Sindaco e a tanti e tante altri protagonisti della vita culturale della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte la sera e nei weekend: 114 i progetti finanziati dal comune

RomaToday è in caricamento