rotate-mobile
Politica

Scuola Villa Bonelli, Paris: "E' tutto sotto controllo"

"Si è subito provveduto alla evacuazione e chiusura della scuola e sono in corso tutte le attività del caso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Questa mattina l’edificio che accoglie il Plesso Sciascia, tra via Lupatelli e via Baffi,  è stato evacuato a causa di un problema a un pilastro del sottostante Teatro. Probabilmente il cedimento si è manifestato nelle ore notturne se non addirittura nell’arco della mattinata

Gli  operai della ditta incaricata di altre manutenzioni dal Municipio, mentre lavoravano al piano superiore, hanno rilevato  uno  schiacciamento del  pilastro, causato da un fenomeno di compressione di cui verrà accertata l’origine al più presto.

Si è subito provveduto  alla evacuazione e chiusura della scuola e sono in corso tutte le attività del caso alla presenza deli Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e Polizia, mentre già è  fissato l’appuntamento con la Commissione Stabili  Pericolanti del Dipartimento XII del Comune di Roma.

Tra l’altro, la situazione idrogeologica del suolo di questo quadrante cittadino dovrebbe suggerire al Campidoglio una particolare attenzione  che invece non riscontriamo,  come in molti altri casi che toccano drammaticamente cittadini e famiglie.  

Questo ennesimo episodio è il risultato di  quattro anni di incuria e mancati investimenti per la manutenzione scolastica.  Le condizioni del patrimonio scolastico ci stanno impegnando in innumerevoli interventi ma i Municipi sono soli e il XV è particolarmente colpito.  Speriamo che la Giunta Alemanno e la destra in generale, invece di continuare con  commenti allarmistici o beceri ad ogni evento, pensino finalmente  al  benessere dei cittadini e alle esigenze dei Municipi che come enti di prossimità devono provvedere con  le scarse risorse  assegnate.”

Lo dichiara in una nota il presidente del Municipio XV Gianni Paris

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Villa Bonelli, Paris: "E' tutto sotto controllo"

RomaToday è in caricamento