rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazza del Campidoglio

Né a destra né a sinistra, il M5S in aula Giulio Cesare sui due lati

I pentastellati si preparano all'ingresso come maggioranza tra gli scranni del Campidoglio. Di Maio sullo Stadio della Roma: "Volontà di farlo, ma rispettando la legge"

Né a destra né a sinistra, ma su entrambi i lati degli scranni dell’aula Giulio Cesare. La sorpresa potrebbe arrivare dal MoVimento 5 Stelle che si prepara ad entrare in Campidoglio come maggioranza in vista del prossimo 7 luglio, data del primo consiglio comunale dell’era della sindaca Virginia Raggi. Oltre alla presentazione della giunta i pentastellati studiano però la sorpresa del cambiamento delle geografia politica degli scranni dell’Assemblea Capitolina. 

SUPERARE GLI SCHIERAMENTI POLITICI - Dunque né a destra, né a sinistra, mediante una sorta di 'occupazione simbolica' dei due emisferi. Un messaggio chiaro quello del M5S: "superare gli schieramenti ideologici". In attesa dell’annuncio della Giunta, previsto sempre per il prossimo 7 luglio, per giovedì prossimo è fissata una riunione di capigruppo informale in Campidoglio. Occasione per discutere di una prima organizzazione degli uffici e delle commissioni e per affrontare anche il tema caldo degli scranni.

DI MAIO DALL’ANNUNZIATA - Giunta della sindaca Virginia Raggi sulla quale si è pronunciato anche Luigi Di Maio, che al programma ‘In mezz’ora’ di Lucia Annunziata su Rai3 ha commentato: “Le capacita' di Virginia Raggi non sono in discussione e spero che i cittadini ci stiano vicino e partecipino al Governo di questa Giunta". Il vicepresidente M5S della Camera dei Deputati ha poi confermato che la Giunta "sarà presentata, come ha detto la Raggi, al primo consiglio comunale”. perché “c’é un problema di gossip” sui chi farà parte della squadra.

STADIO DELLA ROMA - Di Maio ha infine confermato che sullo "Stadio della Roma c’é’ la volontà di farlo ma rispettando la legge". Infine sul fascicolo aperto in Procura contro Virginia Raggi ed i suoi incarichi Di Maio ha concluso: “E’ un atto dovuto della Procura”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Né a destra né a sinistra, il M5S in aula Giulio Cesare sui due lati

RomaToday è in caricamento