rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scontri a Roma, Ciardi: "Sinistra irresponsabile e faziosa"

"Quello di certa sinistra, risulta un approccio politicamente scorretto e sbagliato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Sorprende che Miccoli difenda il diritto a manifestare solo quando viene da sinistra, oltretutto senza accorgersi di essere spudoratamente di parte. Il suo, e quello di certa sinistra, risulta un approccio politicamente scorretto e sbagliato, se si considera che in casi di emergenza come quella di oggi per la piena e l'esondazione in atto, la presenza contemporanea di ben cinque cortei nel cuore della Capitale, indipendentemente dal loro colore politico, crea disagi e problemi immensi e particolari a tutti i cittadini". Lo dichiara Giorgio Ciardi, delegato alla Sicurezza di Roma Capitale.

"Va preso atto, inoltre, che se le cose si fossero messe al peggio - aggiunge - le ripercussioni dei cortei sulla viabilità avrebbero ostacolato la stessa prestazione dei soccorsi, e solo degli irresponsabili possono trascurare un aspetto così delicato e sensibile. E' la riconferma che, al di là della legittimità del sacrosanto diritto a manifestare, senza una normativa capace di impedire questa concentrazione di manifestazioni, esigenza sempre ribadita e perseguita con determinazione dal sindaco Alemanno, Roma continuerà a rimanere ostaggio di cortei e proteste".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Roma, Ciardi: "Sinistra irresponsabile e faziosa"

RomaToday è in caricamento