rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico

Scissione di Rifondazione: assessori regionali e provinciali passano con Vendola

Gli esponenti istituzionali di Regione e Provincia di Rifondazione Comunista, aderiscono al nuovo progetto politico di Nichi Vendola

Rifondazione Comunista non ha più rappresentanti istituzionali all'interno del consiglio regionali del Lazio e di quello provinciale di Roma. Infatti tutti gli assessori hanno aderito al nuovo progetto di Nichi Vendola, denominato "Movimento per la sinistra".

Escono dal partito di origine, attualmente guidato da Paolo Ferrero, gli assessori regionali al Bilancio e al Lavoro Luigi Nieri e Alessandra Tibaldi, l'assessore provinciale al Lavoro Massimiliano Smerigilio e lo stesso segretario regionale Prc Giancarlo Torricelli.

Al nuovo movimento, rappresentato da Nichi Vendola, hanno aderito anche il consigliere regionale Enrico Luciani, i consiglieri provinciali Gianluca Peciola e Gino De Paolis e i presidenti dei municipio XI Andrea Catarci e IX Susi Fantino.

Sia nella giunta Marrazzo che in quella Zingaretti il nuovo movimento acquista tutta la rappresentatività prima di Rifondazione comunista: Nieri, Tibaldi e Smeriglio fino ad oggi erano infatti gli unici esponenti di Rifondazione. Nei prossimi giorni sarà convocata un'assemblea regionale per formalizzare l'avvio della Costituente per la sinistra a Roma e nel Lazio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scissione di Rifondazione: assessori regionali e provinciali passano con Vendola

RomaToday è in caricamento