rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pomezia

Pomezia, scarsa igiene nelle scuole: sindaco chiede intervento di Ministero e Asl

Fucci: "Necessaria la tempestività di un immediato sopralluogo"

Scarsa igiene nelle scuole di Pomezia. Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha lanciato l'allarm inviando una nota al Direttore del Ministero dell’Istruzione, alla Asl Roma 6 e ai dirigenti degli istituti comprensivi via della Tecnica e Orazio per la situazione di emergenza che si è venuta a creare nelle scuole primarie San Giovanni Bosco e Margherita Hack.

"A seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai genitori dei bambini frequentanti le scuole in oggetto – si legge nella nota – relativamente alle precarie condizioni igieniche in cui versano i predetti istituti, si chiede alle Autorità in indirizzo, ciascuna per quanto di competenza, di effettuare un immediato sopralluogo al fine di stabilire le criticità lamentate e porre in essere tutti gli adempimenti atti a ripristinare le normali condizioni igieniche. La tempestività di un immediato sopralluogo risulta peraltro necessaria al fine di poter predisporre tutte le azioni necessarie alla tutela della salute pubblica".

"Il Ministero deve intervenire – dichiara Fucci – E' inaccettabile che gli studenti trascorrano le loro giornate in situazioni di scarsa igiene e pulizia. Mettere in sicurezza le scuole è da sempre una nostra priorità, renderle più belle e accoglienti è un lavoro che facciamo ogni anno, ma sulla gestione della pulizia delle scuole statali non possiamo intervenire direttamente. Proprio per questo ho sollecitato un sopralluogo immediato presso i due istituti e l’attivazione di tutte le procedure necessarie a risolvere questa situazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia, scarsa igiene nelle scuole: sindaco chiede intervento di Ministero e Asl

RomaToday è in caricamento