rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Assotutela: "Zingaretti attivi commissione inchiesta su morte Simona Riso"

Assotutela: "Zingaretti attivi commissione inchiesta su morte Simona Riso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In seguito alla serie di notizie poco chiare attorno alla morte della giovane Simona Riso, almeno per quanto riguarda gli accadimenti attorno all'intervento ospedaliero presso il nosocomio del San Giovanni Addolorata, il presidente del Lazio Nicola Zingaretti attivi la commissione d'inchiesta sugli errori sanitari". Lo dichiara il presidente di AssoTutela, Michel Emi Maritato.

"Appare molto strano che una giovane donna con fratture multiple non venga sottoposta a una serie di tempestivi esami diagnostici piuttosto che - aggiunge Maritato - essere trasferita al reparto di ginecologia perché dice di aver subito violenza. E' doveroso che le autorità sanitarie chiariscano questo punto oscuro e che il presidente della Regione si faccia carico da subito dell'impegno. Sarebbe davvero increscioso pensare che Simona Riso poteva essere salvata se si fosse agito diversamente. Certi comunque che la magistratura stia svolgendo il proprio compito con somma accuratezza confidiamo che - conclude Maritato - la verità su questo triste decesso emerga e anche eventuali colpevoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assotutela: "Zingaretti attivi commissione inchiesta su morte Simona Riso"

RomaToday è in caricamento