rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nasce il "nuovo" San Carlo di Nancy: lavori da 30 milioni e riorganizzazione

Zingaretti: "Sarà polo di eccellenza, ricostruiamo sanità"

Nuovo Blocco operatorio, Terapia intensiva e Unità coronarica unite a un Pronto soccorso più efficiente, ma anche Risonanza magnetica e Tac di ultima generazione. 

Oltre 30 milioni di euro investiti al San Carlo di Nancy

Sono le novità del nuovo ospedale San Carlo di Nancy realizzate grazie alla gestione di Gvm Care & Research che, dopo l'acquisizione della struttura nel maggio 2015, ha investito nel rilancio dell'ospedale. Un profondo processo di ristrutturazione e riorganizzazione da oltre 30 milioni di euro al quale hanno partecipato circa 70 aziende specializzate.

Il San Carlo di Nancy punta all'eccellenza

Oggi il "nuovo" San Carlo di Nancy è in grado di assistere circa 15 mila pazienti l'anno e conta circa 450 persone tra personale medico e paramedico. "Queste opere vanno a favore dei pazienti e degli operatori sanitari perchè tutti possano beneficiare di una maggiore qualità sotto ogni punto di vista. L'obiettivo nel breve termine è che l'ospedale San Carlo di Nancy possa diventare un punto di riferimento importante per tutto il Lazio e non solo" - ha detto il presidente della GVM Care & Research, Ettore Sansavini, che ha accompagnato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una visita alla struttura.

Zingaretti al San Carlo di Nancy 

"È una sfida più che un investimento il rilancio del polo ospedaliero del San Carlo di Nancy, che sta ritrovando un ruolo di centralità ed eccellenza. È evidente che il San Carlo di Nancy si candida a diventare un elemento prezioso della ricostruzione del modello sanitario regionale destrutturato da dieci anni di commissariamento" - il commento di Zingaretti che ha dichiarato "finita" la fase di "distruzione della sanità del Lazio". 

"Siamo nella fase la ricostruzione che è fatta di tante cose: ristrutturazioni, nuove assunzioni e stabilizzazione dei precari. Ma è fatta anche - ha aggiunto all'alba della ricandidatura al governo della Regione - della rinascita di strutture di eccellenza come il San Carlo di Nancy con un'imprenditoria moderna, intelligente e che ha investito sulla qualità e sull'umanizzazione delle cure"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il "nuovo" San Carlo di Nancy: lavori da 30 milioni e riorganizzazione

RomaToday è in caricamento