rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Casal de Pazzi / Via del Casale di San Basilio

San Basilio, arriva l’albero di Natale: ad addobbarlo anche la sindaca Raggi

L'abete alto quasi 5 metri nella piazza appena riqualificata, la sindaca: "Qui stiamo investendo molto, ascoltiamo cittadini onesti del quartiere"

Mentre piazza Venezia si prepara all’accensione di Spelacchio, per questo 2020 in versione oro, anche nel quartiere di San Basilio è arrivato l’albero di Natale. Un abeta alto quasi 5 metri che verrà allestito vicino alla Fontana della Balena, nella piazza appena riqualificata. 

A San Basilio arriva l’albero di Natale

Ad assistere all’arrivo dell’albero di Natale di San Basilio e porre i primi addobbi anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi. “È bello tornare in questo quartiere, incontrare le persone, i commercianti. Questa zona - ha detto a margine della sua visita - è stata per troppo tempo abbandonata e lasciata nelle mani della criminalità e dei suoi traffici: ora mi dicono che sta cambiando e che si sentono più sicuri”. 

Raggi a San Basilio: "Qui interventi di decoro e sul verde, ascoltiamo cittadini onesti"

Un quartiere, quello di San Basilio, tra i più frequentati anche dalla nuova delegata alle periferie, Federica Angeli, e da don Antonio Coluccia: il prete-coraggio che ogni settimana raggiunge i viali tra i palazzi di edilizia popolare e inizia a recitare il rosario al megafono. 
 
“Stiamo investendo tanto qui, con interventi di decoro e di cura del verde. Abbiamo messo a nuovo aree che per anni erano state abbandonate e abbiamo illuminato strade che per troppo tempo erano rimaste al buio. C’è ancora tanto da fare, ma stiamo cambiando le cose passo dopo passo, ascoltando - ha concluso Raggi - i tanti cittadini onesti di San Basilio”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio, arriva l’albero di Natale: ad addobbarlo anche la sindaca Raggi

RomaToday è in caricamento