Salvini: "Raggi ci ha fatto pagare 9mila euro per pulire piazza San Giovanni"

Il leader della Lega sulla polemica delle pulizie di San Giovanni dopo la manifestazione del 19 ottobre: "Unica piazza a Roma dove si è fatta la differenziata"

Matteo Salvini al Campidoglio

"Ieri il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il Comune di Roma ci hanno fatto pagare per pulire Piazza San Giovanni 9 mila euro e ci hanno mandato bidoni per la raccolta differenziata. Forse è stata l'unica piazza in cui si è fatta la raccolta differenziata a Roma. Noi l'abbiamo fatta, siamo persone educate".

Così a Todi il leader della Lega Matteo Salvini rilancia la polemica contro Roma e la sua amministrazione a Cinque Stelle. Il riferimento è alle pulizie di piazza San Giovanni, dove sabato 19 ottobre si sono riuniti i manifestanti di Lega e centrodestra contro il governo M5s-Pd ma anche contro la sindaca Raggi. A polemizzare sulle condizioni della piazza al termine del raduno, proprio esponenti Cinque Stelle con video e foto fatti circolare sul web, alle quali i leghisti hanno prontamente risposto. 

"Io credo che se potessero rispondere alcuni psicologi direbbero che probabilmente è ossessionato" ha invece replicato ieri Raggi su Rai Uno. "Quando sento Salvini parlare di dimissioni le rispedirei al mittente: 'dimettiti tu'. Poi penso anche 'dimettersi da cosa?' Perchè è una persona che, per quanto mi riguarda, non ha mai lavorato, in 26 anni lui ha cambiato poltrone. E' un gran chiacchierone, ma fa pochi fatti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento