rotate-mobile
Politica

Salvini: "Raggi ci ha fatto pagare 9mila euro per pulire piazza San Giovanni"

Il leader della Lega sulla polemica delle pulizie di San Giovanni dopo la manifestazione del 19 ottobre: "Unica piazza a Roma dove si è fatta la differenziata"

"Ieri il sindaco di Roma, Virginia Raggi e il Comune di Roma ci hanno fatto pagare per pulire Piazza San Giovanni 9 mila euro e ci hanno mandato bidoni per la raccolta differenziata. Forse è stata l'unica piazza in cui si è fatta la raccolta differenziata a Roma. Noi l'abbiamo fatta, siamo persone educate".

Così a Todi il leader della Lega Matteo Salvini rilancia la polemica contro Roma e la sua amministrazione a Cinque Stelle. Il riferimento è alle pulizie di piazza San Giovanni, dove sabato 19 ottobre si sono riuniti i manifestanti di Lega e centrodestra contro il governo M5s-Pd ma anche contro la sindaca Raggi. A polemizzare sulle condizioni della piazza al termine del raduno, proprio esponenti Cinque Stelle con video e foto fatti circolare sul web, alle quali i leghisti hanno prontamente risposto. 

"Io credo che se potessero rispondere alcuni psicologi direbbero che probabilmente è ossessionato" ha invece replicato ieri Raggi su Rai Uno. "Quando sento Salvini parlare di dimissioni le rispedirei al mittente: 'dimettiti tu'. Poi penso anche 'dimettersi da cosa?' Perchè è una persona che, per quanto mi riguarda, non ha mai lavorato, in 26 anni lui ha cambiato poltrone. E' un gran chiacchierone, ma fa pochi fatti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Raggi ci ha fatto pagare 9mila euro per pulire piazza San Giovanni"

RomaToday è in caricamento