rotate-mobile
Politica

Governo M5s-Pd, Salvini chiama la piazza: "Tutti a Roma contro il Conte bis"

Militanti e simpatizzanti si ritroveranno in una piazza di Roma per una mobilitazione contro il "governo delle poltrone e del Conte-Monti", come ormai lo chiama Salvini

Matteo Salvini chiama a raccolta il "suo popolo". Dopo l'incarico a Giuseppe Conte, la reazione del leader della Lega non si fa attendere inaugurando la nuova stagione all'opposizione e chiama i milianti leghisti il 15 settembre a Pontida poi in piazza il 19 ottobre con una "grande manifestazione" a Roma  "per esprimere compostamente la nostra voglia di contare". Una giornata spiega Salvini "di orgoglio nazionale, in nome delle differenze e delle cose belle che uniscono l'Italia".

"Il 14 settembre ci sarà una riunione di tutti gli amministratori locali della Lega, e il 15 settembre Pontida che sarà un appuntamento di popolo, e il weekend successivo, sabato 21 e domenica 22, gazebo in migliaia di Comuni italiani per chiedere democrazia, rispetto delle regole, onore". 

"È l'opposizione a questo governo delle poltrone, che non è maggioranza nel Paese", contro "il quarto governo a guida Pd negli ultimi anni avendo perso le elezioni. Un governo che sta litigando già primo di nascere", con il Pd "che il M5s definiva il partito di Bibbiano, di Mafia Capitale, di Banca Etruria, basta un tratto di penna. Diventa il partito della bontà, della discontinuità", ha aggiunto Salvini.

I dubbi del consigliere regionale del M5s

Il governo M5s-Pd che sta per nascere "è un furto di democrazia", organizzato "a Parigi e a Bruxelles" ha affermato il leader della Lega Matteo Salvini, hel corso di una diretta Facebook sui tetti del Viminale. "Si legge Conte, si scrive Monti, con gli stessi registi a Parigi, a Bruxelles e gli stessi protagonisti, i Martina, i Delrio, i Prodi, non cambiano neanche i nomi. Fortunatamente non sono maggioranza nel Paese".

"Ho sentito il discorso di Conte oggi, ha parlato di nuovo umanesimo... manca la pace del mondo e la ricrescita dei capelli per coloro che li stanno perdendo nel loro programma" commenta il leader della Lega.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo M5s-Pd, Salvini chiama la piazza: "Tutti a Roma contro il Conte bis"

RomaToday è in caricamento