rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Salvini, "a Roma non siamo in Consiglio". Poi si corregge: "Siamo gli ultimi arrivati"

Gaffe del leader del Carroccio: dimentica di avere un consigliere in Campidoglio

La Lega è all'opposizione o in maggioranza? La risposta varia in funzione dei contesti. A livello nazionale, è nota l'alleanza di governo giallo verde. "Ma a Roma – ha domandato Enrico Mentana al leader del Carroccio – nella Capitale siete all'opposizione o in maggioranza?". Quesito scontato? Tutt'altro, a giudicare dalla risposta.

La gaffe di Salvini 

"A parte che a Roma non siamo in Consiglio" ha infatti sorpredententemente premesso Matteo Salvini, prima di essere interrotto dal pubblico di Atreju, la festa della destra giovanile che è in corso di svolgimento nella Capitale. In Campidoglio infatti una rappresentanza della Lega è presente, e si trova all'opposizione.

Una recente acquisizione

Il partito che ha come simbolo il combattivo Alberto Da Giussano, in Aula Giulio Cesare è rappresentato dal consigliere Maurizio Politi. Come molti colleghi nei municipi, Politi è passato infatti al Carroccio circa due mesi fa, a fine luglio. Dovevano essere addirittura due i consiglieri ma poi il secondo, dopo un'iniziale disponibilità, ha deciso di fare un passo indietro tornando nel partito di Giorgia Meloni.

Mentana: "Non ti avevano avvisato"

"Siamo gli ultimi arrivati, mettiamola così" ha provato a recuperare Salvini. "Non ti hanno neppure avvertito" ha concluso invece Mentana, a cui la dimenticanza non è evidentemente sfuggita. Nel corso della stessa intervista Salvini ha espresso giudizi poco lusinghieri sull'operato della Sindaca. Ed ha così più volte ribadito la scelta di stare all'opposizione. Non però a livello ideale. Ma con la rappresentanza di un consigliere. Anche se, per qualche secondo, ha mostrato di non ricordarsene.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini, "a Roma non siamo in Consiglio". Poi si corregge: "Siamo gli ultimi arrivati"

RomaToday è in caricamento