rotate-mobile
Politica

Salvatore Romeo indagato per concorso in abuso d'ufficio

L'ex capo della segreteria della giunta Raggi sarà sentito domani dal procuratore Paolo Ielo. La vicenda che lo vede coinvolto è sempre quella delle nomine

Salvatore Romeo,ex capo della segreteria politica di Virginia Raggi, è indagato dalla Procura di Roma per concorso in abuso d'ufficio. L'inchiesta che lo vede coinvolto è sempre quella relativa alle nomine in Campidoglio per la quale è indagata anche la stessa sindaca, chiamata a rispondere della regolarità della procedura per il passaggio di Renato Marra dalla polizia locale alla guida del dipartimento Turismo del Comune di Roma. 

Romeo, secondo quanto si apprende sarà sentito dal procuratore aggiunto Paolo Ielo e dal pm Francesco Dall'Olio nella giornata di domani. Un interrogatorio che arriverà prima di quello di Raffaele Marra che indiscrezioni stampa danno intenzionato a parlare e rivelare i dettagli di questi mesi in Campidoglio. 

Dei famosi "quattro amici al bar" quindi tre risultano coinvolti nell'inchiesta sulle nomine. Uno, Marra, è agli arresti per la vicenda della corruzione con l'imprenditore Scarpellini. La sindaca Raggi ha risposto la settimana scorsa sulle nomine. Dei contenuti dell'interrogatorio filtra poco o nulla, se non che la Raggi avrebbe scaricato l'abuso su Marra. Nello stesso interrogatorio è venuta fuori la vicenda delle polizze di cui la Raggi ha detto di non sapere nulla. Polizze che l'ex capo segreteria del Comune di Roma aveva intestato alla prima cittadina a sua insaputa, come ammesso dallo stesso Romeo; polizze che secondo quanto rivelato dalla Procura non nascondono nessun altro reato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Romeo indagato per concorso in abuso d'ufficio

RomaToday è in caricamento