rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Servizi: ancora una bocciatura per la pulizia della città

Nell'annuale relazione sui servizi i romani assegnano un voto poco superiore al 4 all'Ama. Bocciati anche gli autobus. Promosse l'acqua e i servizi culturali, con punte di eccellenza in particolare per il Palaexpo

La gestione delle pulizie delle strade della Capitale si conferma un grave problema per i romani. La nuova bocciatura arriva  dalla Relazione annuale svolta dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali del Comune di Roma.

Dalla relazione emerge che il voto medio dato dai romani ai servizi culturali offerti dalla città è compreso tra il 7 e l'8, a seconda delle strutture culturali, con punte di soddisfazione superiori al 90% nel caso dell'Auditorium, Palaexpo e musei comunali.

Promossa anche la qualità dell'acqua. Il 92% dei romani è soddisfatto della qualità dell'acqua e della gestione del servizio idrico.

La maglia nera è per l'igiene urbana. Il voto che i cittadini danno alla pulizia delle strade è di 4,4. Cresce, ma resta sotto la sufficienza, invece, il voto sulla raccolta dei rifiuti che passa da 5,4 del 2007 al 5,8 del 2009. Giudizio positivo da parte di romani anche per illuminazione pubblica, in particolare, per i tempo di intervento in caso di guasto: se nel 2005, emerge ancora dalla relazione, occorrevano 20 giorni per riparare un lampione, nel 2008 ne occorrono 8.

In generale appare positiva e significativa la crescita dell'indice di soddisfazione complessiva nei confronti dei servizi pubblici locali, passato dal 6,3 al 6,6.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi: ancora una bocciatura per la pulizia della città

RomaToday è in caricamento