Politica Testaccio

Vannini (pdl) successo pup via Alessandro Volta

Variante intervento parcheggio interrato via Alessandro Volta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"All'interno del piano urbano parcheggi di Roma Capitale, di cui sono delegato, si inserisce un'altra vittoria politica: Via Alessandro Volta (zona Testaccio) ,dove rispetto al progetto iniziale, si è ottenuta una variante che si traduce in una riduzione di intervento di 22 posti auto rispetto ai 95 previsti ed inoltre l'aumento della distanza del parcheggio interrato dai fabbricati, non per problematiche strutturali ma con il solo scopo di favorire la qualità di vita dei residenti e dunque migliorando la vivibilità nel quadrante.

Il parcheggio interrato sarà realizzato nel pieno rispetto dei vincoli archeologici , paesaggistici e ambientali vigenti. Il quartiere in questione, adiacente al Mercato di Testaccio, è soggetto, come del resto molte altre zone di Roma, a forti problemi di circolazione, di traffico e soprattutto risulta difficile parcheggiare, attraverso la realizzazione di questa struttura, l'Amministrazione attua un altro intervento per contrastare i disagi legati alla mobilità della nostra città."

Lo dichiara in una nota il delegato al piano urbano parcheggi di Roma Capitale, On. Alessandro Vannini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vannini (pdl) successo pup via Alessandro Volta

RomaToday è in caricamento