rotate-mobile
Politica Colli Aniene

Vannini: "Prossima apertura Pup via Ruini"

Inaugurazione parcheggio interrato e Parco via Meuccio Ruini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sabato 29 settembre alle ore 12:00, alla presenza di Alessandro Vannini, delegato al PUP di RomaCapitale, avrà luogo l'inaugurazione del parcheggio interrato di via Meuccio Ruini, in zona Colli Aniene, alla quale è stato invitato anche il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. L'opera si inserisce all'interno del Piano Urbano Parcheggi di RomaCapitale e conta 87 posti auto pertinenziali interrati, su un solo piano per una superficie complessiva di 1600 mq. "Fra i vari interventi portati a termine - spiega Vannini - si è provveduto anche alla potatura del parco adiacente al fine di rendere immediatamente disponibile ai residenti un'area verde riqualificata". Nel dettaglio l'autorimessa è munita di un sistema di video sorveglianza e di un impianto antiallagamento di ultima generazione.

Continua Vannini: "Siamo soddisfatti di poter includere nel piano città la realizzazione di un altro progetto volto a contrastare la sosta selvaggia e migliorare la circolazione del traffico, in un quadrante così altamente popolato. Un intervento portato a termine nei tempi previsti, a seguito di tutte le verifiche ed i controlli necessari".

Conclude Vannini: "Si tratta di un piano strategico che non pesa minimamente sulle casse di RomaCapitale per queste opere sotterranee che tornano di proprietà dell'Amministrazione dopo novanta anni. Vengono inoltre previsti oneri di concessione che, in questo caso, corrispondono ad un valore di 177 mila euro circa. Tali fondi vengono utilizzati proprio per contrastare il degrado urbano e migliorare gli spazi limitrofi".

Lo dichiara in una nota l'On. Alessandro Vannini.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vannini: "Prossima apertura Pup via Ruini"

RomaToday è in caricamento