Pedica: "Subito piano clochard ferragosto, potenziare rete sociale"

"Predisporre un piano clochard di ferragosto per aiutare le migliaia di senza tetto che dormono sui marciapiedi della Capitale"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Predisporre un piano clochard di ferragosto per aiutare le migliaia di senza tetto che dormono sui marciapiedi della Capitale e che d'estate si ritrovano sempre piu' soli e abbandonati".

E' quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica della direzione del Pd Lazio.

"Bisogna mettere subito in campo una task force che aiuti tutte quelle persone senza casa che oramai siamo abituati a ritrovare per terra in tutti gli angoli della citta', tra l'indifferenza della gente - sottolinea Pedica -. Non si puo' lasciare solo al 118, gia' al collasso, il compito di dargli assistenza. Gli operatori sanitari sono gia' oberati dalle emergenze mediche e in piu' il problema dei senza fissa dimora non si risolve facendoli dormire nella barella di un pronto soccorso per una notte. E' urgente potenziare la rete del sociale, soprattutto nei giorni in cui Roma si svuota per le vacanze. Il Campidoglio allestisca subito un piano clochard di ferragosto. Abbandonare al loro destino i piu' deboli non e' dignitoso ne' per la citta' ne' per le istituzioni".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento