rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Olimpiadi 2020, Pescante: "Grandissima occasione persa"

Il presidente del Comitato Promotore per Roma 2020, Mario Pescante, in merito alla decisione del premier Monti afferma che "cè tanta amarezza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"E' una grandissima occasione persa, ma non possiamo far altro che accettare la decisione del governo: c'è tanta amarezza". Così il presidente del Comitato Promotore per Roma 2020, Mario Pescante, ha commentato la decisione del premier Monti di non appoggiare la candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2020. "La decisine del governo è stata molto ponderata - ha aggiunto Pescante - ed è arrivata esclusivamente per motivi economici. Il nostro progetto per Roma 2020 era molto serio, ma il governo è stato irremovibile sui conti".

"Peccato era un'occasione unica anche per dire ai giovani che abbiamo ambizioni importanti", ha aggiunto il presidente del comitato promotore di Roma 2020, Mario Pescante. "Per un'eventuale candidatura per il 2024 bisognerà tenere conto anche dell'Africa - ha continuato Pescante - inoltre se nel 2020 i Giochi non dovessero essere assegnati all'Europa, nel 2024 Parigi tornerà in corsa per il centenario. Questo vuol dire che per dieci anni non si parlerà più di Giochi olimpici in Italia". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2020, Pescante: "Grandissima occasione persa"

RomaToday è in caricamento