Domenica, 13 Giugno 2021
Politica

Roma Lido, Aurigemma: "Grande impegno nonostante tagli"

"La nostra Amministrazione si è fatta carico di 120 milioni garantendo che fino al 31 dicembre 2012 non verrà operato alcun taglio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L’Amministrazione di Roma Capitale sta mettendo in campo da tempo un grosso impegno dal punto di vista delle risorse nonostante i notevoli tagli operati dal Governo sul settore della mobilità e le conseguenti difficoltà di gestione. Sono stati 500 i milioni di euro di tagli dovuti ai mancati finanziamenti a cui si deve aggiungere il 40% di entrate in meno del finanziamento regionale dovuto ai tagli che a sua volta la Regione ha subito dal Governo. La nostra Amministrazione si è fatta carico di 120 milioni garantendo che fino al 31 dicembre 2012 non verrà operato alcun taglio. Nonostante questa mancanza di risorse Roma Capitale ha garantito ad Atac la normale prosecuzione di esercizio e lo stesso sta facendo Atac con tutte le difficoltà attuali in un settore fondamentale per la città. Sarà mia premura attivare un tavolo di  confronto con l’assessore regionale Lollobrigida per arrivare, nonostante la mancanza di risorse, a risposte adeguate in particolare per la tratta Roma-Lido”.

Lo dichiara l’assessore capitolino alla Mobilità di Roma Capitale, Antonello Aurigemma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Lido, Aurigemma: "Grande impegno nonostante tagli"

RomaToday è in caricamento