rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Roma-Formia: più collegamenti, confort e sicurezza sulla linea FL7

I nuovi convogli sono dotati di impianto di climatizzazione, monitor per la diffusione di video informativi, videosorveglianza a circuito chiuso, zona attrezzata per i disabili e per il trasporto di biciclette

La Linea FL7 Roma-Formia-Minturno si rifà il look. Lo comunica in una nota la Regione Lazio "grazie al monitoraggio effettuato dall'avvio del nuovo orario e il costante rapporto con i sindaci del territorio e le associazioni dei pendolari la Regione Lazio, in collaborazione con Trenitalia e Rfi, continua a migliorare l’offerta del trasporto regionale su ferro".

I DETTAGLI - Dal 2 gennaio infatti la linea FL7 avrà un maggior numero di collegamenti con un miglioramento della puntualità e del comfort dei viaggiatori. In particolare i treni giornalieri da e per Minturno passano da 20 a 26 senza interscambio a Formia. L'azione di monitoraggio su tutta linea FL7 continuerà allo scopo di migliorare ulteriormente l’offerta.

Sulla linea FL7 è già in corso il ricambio del materiale rotabile attraverso la sostituzione dei treni media distanza con i nuovi Vivalto, che sarà completato entro marzo grazie alla consegna delle 114 nuove vetture, di cui 69 già in esercizio sulla linea, previste nel nuovo contratto di servizio con Trenitalia.

PIU' CONFORT - I nuovi convogli sono dotati di impianto di climatizzazione, monitor per la diffusione di video informativi, videosorveglianza a circuito chiuso, zona attrezzata per i disabili e per il trasporto di biciclette, con una maggiore offerta di 1.620 posti in più al giorno.

PULIZIA NEI TRENI - Inoltre, per garantire la pulizia e l’igiene dei convogli, Trenitalia assicura la presenza del “pulitore viaggiante” su tutti i treni, un addetto che provvederà a monitorare lo stato delle carrozze e a ripulirle costantemente. Inoltre, lungo l’intera linea, sarà presente un tecnico addetto alla prevenzione e riparazione di eventuali guasti o problematiche di linea e di convoglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Formia: più collegamenti, confort e sicurezza sulla linea FL7

RomaToday è in caricamento