rotate-mobile
Politica

Europride, Alemanno: "i partecipanti si devono sentire a casa loro"

Alemanno dà il benvenuto all'EuroPride 2011, che si svolgerà a Roma dal 1 al 12 giugno. Il comitato EuroPride: "Alemnno è il primo sindaco di centrodestra che offre segnale d'accoglienza"

Il sindacoGianni Alemanno dà il benvenuto ai partecipanti di Roma EuroPride 2011, la manifestazione che si terrà dal 1 al 12 giugno nella capitale e che culminerà con la parata di sabato 11 giugno. Nel video messaggio, sottotitolato in inglese, Alemanno afferma che "i partecipanti di EuroPride qui a Roma devono sentirsi a casa loro, accolti e rispettati da tutti. Saranno aiutati dalla nostra Amministrazione per far svolgere nel migliore dei modi questo evento. Mi auguro sinceramente che l'EuroPride sia un'occasione per tutti di riflettere e di crescere nella propria consapevolezza, ma mi auguro anche che i vostri giorni di festeggiamento e permanenza a Roma siano belli e suggestivi".

In linea con tutte le capitali europee anche il Comune di Roma farà un regalo ad Europride. Il Palazzo delle Esposizioni all'Eur, logo di Europride, sarà illuminato coi colori della rainbow per tutti i 12 giorni della manifestazione, "segnale importante - si legge in una nota del Comitato EuroPride - che evidenzia lo spirito di accoglienza e collaborazione da parte del sindaco Alemanno e del Comune di Roma, che ringraziamo". Arcigay esprime il proprio apprezzamento "per il video di benvenuto a Europride Roma 2011 di Gianni Alemanno, primo sindaco di centrodestra che nitidamente offre un segnale di accoglienza a Europride, la manifestazione dell'orgoglio e della visibilità lgbt europea". "Le sue parole - spiega Paolo Patané, presidente nazionale Arcigay - sono la dimostrazione che la vicinanza alla comunità lgbt e la lotta alla discriminazione di gay, lesbiche e trans possono realmente sottrarsi al conflitto ideologico e diventare patrimonio di crescita civile tanto per la destra quanto per la sinistra".

EUROPRIDE 2011: TUTTE LE INFOROMAZIONI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europride, Alemanno: "i partecipanti si devono sentire a casa loro"

RomaToday è in caricamento