rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Roma citta' metropolitana 2013

"Nel 2013 diventerà città Metropolitana Roma ma non si arriverà mai ai livelli di città Europee come Londra, Barcellona, Parigi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Nel 2013 diventerà città Metropolitana Roma ma non si arriverà mai ai livelli di città Europee come Londra, Barcellona, Parigi , Berlino sia per quanto riguarda la metro e mezzi pubblici. Nella capitale ci sono voluti 6 anni per fare la Metro B1 e 4 fermate da Conca d'Oro a P.zza Annibaliano considerando che manca ancora la tratta che arriva fino a Viale jonio, nonostante sono passati alcuni mesi la nuova metro ancora non funziona come dovrebbe tra rallentamenti e incongruenze tra banchine e vagoni e il tempo d'attesa . A metà giugno inoltre hanno modificato il linee autobus per la metro B1 pensando di colmare i vari disservizi della B1, come c'era scritto su repubblica tutto questo è costato 2 milioni d'euro. E' assurdo che sia aumentato il costo del bliglietto a 1 euro 50 per metro e autobus ma non funzionano come dovrebbero con vagoni vecchi senza aria condizionata . METRO B1 Il ripristino di alcune linee di autobus per cercare di rissolvere i vari disservizi della metro B1 non dovrebbe essere limitato a un solo periodo d'emergenza ma bisognerebbe cercare di migliorare le attese lunghissime nelle banchine della metro che variano tra i 7 minuti in poi e cercare di modificare gli orari sia della metro che autobus come in città Europee come Londra che sono aperte fino a tarda notte e arrivano fino a fuori città. E' assurdo che in città come Roma la metro durante la settimana sia aperta fino alle 11 e solo il fine settimana alle 2.00. Sicuramente il problema della Metro B1 è stata l'apertura prematura con i vari problemi che c'erano stati anche durante i collaudi. Bisognerebbe cercare di venire incontro anche all'utenza e non creando disagi . Luca asterri. II municipio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma citta' metropolitana 2013

RomaToday è in caricamento