Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Roma Capitale, Minnucci (Pd): "Ora dare attuazione all'Area metropolitana"

Il capogruppo del Partito democratico alla Provincia di Roma Emiliano Minnucci afferma che ora "bisogna dare attuazione all'Area metropolitana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Il nuovo esecutivo ha approvato il secondo decreto per Roma Capitale e quello che il Pdl di Alemanno e del governo da lui sostenuto non è riuscito a fare in un anno, il governo di Monti l’ha fatto in pochi giorni. Fa comprendere come il problema fosse l’inerzia di un centrodestra troppo impegnato a far prevalere gli interessi del boss e a tenere a bada le transumanze di parlamentari, unita alla debolezza di un sindaco che, dopo il suggello a base di pajata, ha continuato a dare Roma in pasto ai suoi nemici dichiarati. Ora, l’approvazione del secondo decreto che stabilisce i poteri che dovrà avere il nuovo ente, sia propedeutico ad un dibattito vero per dare attuazione all'Area metropolitana”. Così in una nota il capogruppo del Partito democratico alla Provincia di Roma Emiliano Minnucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale, Minnucci (Pd): "Ora dare attuazione all'Area metropolitana"

RomaToday è in caricamento