rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Rocca Cencia, ecco il nuovo tritovagliatore: "200 tonnellate al giorno di indifferenziata"

Il sindaco Marino: "L'installazione di un nuovo tritovagliatore rappresenta uno degli snodi centrali del piano che abbiamo messo a punto per rafforzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti"

A Rocca Cencia è arrivato ieri il tritovagliatore. Da oggi inizieranno le operazioni di allestimento e, successivamente, le prove tecniche di funzionamento della nuova macchina che, come sottolineato dal sindaco Marino, "rappresenta uno degli snodi centrali del piano" per riportare alla normalità la raccolta rifiuti nella Capitale. 

Grazie a questo nuovo impianto mobile, ha comunicato Ama, "sarà possibile trattare 200 tonnellate di rifiuti indifferenziati ogni giorno". Le attrezzature, ha sottolineato l'azienda dei rifiuti "sono nuove di fabbrica e sono state acquisite sul mercato".

Soddisfatto del nuovo strumento il sindaco Marino: “L’installazione di un nuovo tritovagliatore servirà a rafforzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti della Capitale, e consentirà ad Ama di alleggerire la pressione sugli altri impianti, permettendo di gestire il ciclo dei rifiuti con maggiore autonomia".

"Stiamo dunque lavorando - prosegue il primo cittadino - nel pieno rispetto dei tempi e nell’interesse di tutta la città. Il nostro obiettivo è quello di creare le condizioni per scongiurare ogni emergenza e per evitare che imprevisti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico o burocratico, possano causare rallentamenti o intoppi nella gestione dei rifiuti della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Cencia, ecco il nuovo tritovagliatore: "200 tonnellate al giorno di indifferenziata"

RomaToday è in caricamento