rotate-mobile
Politica

Roberta Lombardi punta al Campidoglio: "Vorrei fare il sindaco di Roma"

L'ha affermato la deputata del Movimento cinque stelle nel corso della trasmissione 'Un giorno da pecora': "Potrei essere la prima sindaco donna, mi piacerebbe”

Roberta Lombardi sindaco di Roma. Non è una delle solite indiscrezioni che molto spesso corrono nelle pagine di cronaca politica. La proposta viene dalla stessa deputata del Movimento cinque stelle che, al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora' condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, ha affermato: “Mi piacerebbe fare il sindaco di Roma". Poi ha aggiunto: "E' quasi una mission impossible ma io sono sicura che quando una ha le mani pulite e non ha rapporti coi potentati, i costruttori e tutti quelli che governano questa città, lo possa fare in tutta tranquillità”. 

Forse fiutando un momento difficile per il sindaco Ignazio Marino, forse gettando il cuore oltre l'ostacolo, la Lombardi si vede bene nei panni di primo sindaco donna della Capitale. "Potrei essere la prima, mi piacerebbe”. Del resto il gruppo capitolino che fa capo al suo movimento ha chiesto a più riprese le dimissioni del primo cittadino.

Meglio Marino o meglio Alemanno? La domanda posta dai due conduttori. Su questo punto però non si sbilancia. “Meglio fame, carestia e pestilenze”. Incalzano i due: "Addirittura. Scelga tra uno dei due". E lei: "Ma non posso scegliere tra 'peggio' e 'mannaggia'”. I conduttori: "Chi sarebbe l'uno e chi l'altro?". Lombardi: “Mannaggia potrebbe essere Marino. Partire da dove aveva lasciato Alemanno era abbastanza semplice, invece Marino è riuscito ad ingranare la retromarcia” ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Lombardi punta al Campidoglio: "Vorrei fare il sindaco di Roma"

RomaToday è in caricamento