rotate-mobile
Politica

Campidoglio, Lombardi sfida Raggi: "Pubblichi i pareri Anac su Marra e Romeo"

La deputata romana su Facebook: "Qualcuno si è autodefinito "lo spermatozoo che ha fecondato il Movimento". Io penso che la definizione esatta sia "il virus che ha infettato il Movimento". Ora sta a noi dimostrare di avere gli anticorpi"

Poche righe taglienti su Facebook, in pieno stile pentastellato, per far risentire la sua voce sul 'caso Roma'. Dopo aver abbandonato il mini-direttorio, a metà del luglio scorso, la deputata Roberta Lombardi torna a gamba tesa sulla situazione capitolina. "Qualcuno si è autodefinito "lo spermatozoo che ha fecondato il Movimento". Io penso che la definizione esatta sia "il virus che ha infettato il Movimento". Ora sta a noi dimostrare di avere gli anticorpi".

Il messaggio è chiaro: insieme al post, infatti, Lombardi ha postato l'articolo dell'Espresso che ricostruisce una vicenda che vede come protaginosta Raffaele Marra, ex capo di gabinetto di Virginia Raggi, dopo le polemiche interne al movimento 'spostato' al Commercio. Secondo il settimanale, nel periodo in cui Marra era a capo del dipartimento del Patrimonio e della Casa nel 2009, durante l'amministrazione Alemanno, acquistò a prezzi inferiori a quelli di mercato un attico dal costruttore Sergio Scarpellini. E proprio la nomina di Marra è stata una delle cause degli scontri all'interno del movimento tanto da meritarsi anche l'ostruzionismo dello stesso Beppe Grillo. 

Marra però non smette di agitare le acque del Movimento cinque stelle romano. La deputata romana, nel post su Facebook, infatti rincara la dose: "Poiché la trasparenza è un valore del M5S, sono sicura che il sindaco Raggi pubblicherà subito i pareri dell'Anac in suo possesso sulle nomine di Marra e Romeo". Lombardi chiede quindi di replicare quanto avvenne con la precedente capo di gabinetto, Carla Romana Raineri.  La sua posizione è stata condivisa anche dalla deputata Carla Ruocco che, sempre su Facebook, scrive: "Abbiamo gli anticorpi per respingere i virus che hanno infettato il Movimento cinque stelle".

Roberta Lombardi, tra le fondatrici del Movimento cinque stelle a Roma, quindi non molla la presa sulla Capitale. E dopo un silenzio che dura ormai da quando abbandonò il mini-direttorio, sembra decisa a riprendere parola. 

A poche ore dalla pubblicazione del post della deputata romana, Beppe Grillo pubblica un post che sembra voler mettere un punto alle polemiche attorno alla situazione capitolina: "Virginia Raggi non si tocca". Poi spiega: "Virginia Raggi è il sindaco di Roma votata da 770.564 cittadini per realizzare il programma del MoVimento 5 Stelle e ha tutta la mia fiducia. Tutto il MoVimento 5 Stelle la sostiene affinchè vada avanti e porti a compimento il programma per cui è stata votata dai romani. Punto. Il MoVimento porta avanti e sostiene delle idee, non delle opinioni. La battaglia per rimettere il volere dei romani al centro delle scelte dell'amministrazione cittadina è durissima, gli interessi che andiamo a toccare sono enormi ma continueremo a farlo, consci dei rischi che corriamo, nel nome del bene comune. Per vincerla ci vorranno anni e l'impegno e la solidarietà di tutti i portavoce, gli iscritti, gli attivisti, i simpatizzanti e di tutti i cittadini di buona volontà. Uniti, con Virginia sindaco e i nostri principi come guida, faremo di Roma la più bella capitale del mondo. E' un sogno, che come gli altri che ci hanno portato fino a qui, si realizzerà. Uniti, umili e al servizio dei cittadini".

post roberta ombardi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, Lombardi sfida Raggi: "Pubblichi i pareri Anac su Marra e Romeo"

RomaToday è in caricamento