rotate-mobile
Politica

Ferrovie, Foschi (Pd): "Sulla linea FR8 ennesimi ritardi"

Il consigliere Pd, Enzo Foschi, parla dei ritardi sulla linea ferroviaria FR8

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Ormai siamo alla maglia nera del Lazio per i treni lumaca. Solo giovedì scorso l’assessore Lollobrigida aveva convocato le aziende legate al trasporto pubblico, compresa Trenitalia, per evitare i disagi causati dal maltempo. Stamattina, a due giorni dalla fase critica dovuta alle condizioni meteorologiche, sulla linea FR8 si sono registrati ennesimi ritardi di oltre un’ora. Alle 6.54 il treno da Nettuno si è fermato a Campoleone costringendo i pendolari, studenti e lavoratori, a scendere dai vagoni per prendere altri treni provenienti da Napoli e Benevento". Lo afferma il consigliere Pd, Enzo Foschi.

"Convogli che hanno dovuto effettuare fermate in più, non previste, a Pomezia e Torricola. Attese intollerabili per i cittadini che hanno ricevuto poche e frammentarie informazioni su entità e cause dei ritardi: gli altoparlanti alla stazione Termini annunciavano un generico guasto sulla linea, forse dovuto al ghiaccio. Ho presentato un’interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta all’assessore Lollobrigida e alla Presidente Polverini. Trenitalia e Rfi - conclude - non possono continuare a svolgere un servizio totalmente inadeguato senza presentare il conto delle inefficienze. C’è un contratto di servizio tra Regione Lazio e Trenitalia, la Giunta regionale ne deve imporre il rispetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, Foschi (Pd): "Sulla linea FR8 ennesimi ritardi"

RomaToday è in caricamento