Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rifugiati, Emma Bonino: "Raggi e 5 stelle parlano a scopo elettorale, alimentando la paura"

Abbiamo incontrato la leader dei Radicali in occasione della presentazione di ieri, lunedì 19 giugno, di "Ero straniero", campagna per legge di iniziativa popolare "contro" la Bossi-Fini.

 

"Ero straniero – l'umanità che fa bene” è l'iniziativa sosteniuta dai Radicali italiani per la stesura e presentazione di una proposta di legge che favorisca “la promozione del regolare soggiorno e dell'inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”.

Presentata ieri al circolo Arci Monk, in occasione anche della giornata mondiale dei richiedenti asilo di oggi, 20 giugno, è stato presentato il progetto da Riccardo Magi, segretario dei Radicali, ed avviato un dibattito sul tema a cui ha preso parte anche Emma Bonino, la quale ha più volte ricordato come la “regolarizzazione dei cittadini stranieri sia cosa buona anche per la sicurezza”. “Siccome la politica si occupa più di alimentare le paure – spiega – penso sia giusto che una legge come questa venga dal basso. Mentre sulle ultime dichiarazione della sindaca Virginia Raggi, in tema di accoglienza: “Unicamente ai fini elettorali – conclude – sempre più vicini alle forze reazionarie di Salvini e compagni".

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento