rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Robilotta: "Sbagliato far decidere alla protesta"

"Bisogna smettere di demonizzare Malagrotta, una risorsa che ha evitato alla Capitale di entrare in uno stato di emergenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Abbiamo sbagliato a mettere la golden share dei rifiuti in mano alla protesta. In questo modo ogni sito indicato non va bene”.

E’ quanto dichiara in una nota Donato Robilotta, Presidente del Nuovo Psi del Lazio.

“Capisco i timori dei cittadini, ma bisogna non bisogna farsi prendere dalla sindrome di Nimby. La cosa più inqualificabile è la protesta di una classe politica che non solo non da soluzioni, ma quando altri le trovano, guida la protesta. Sarebbe grave se i rifiuti fossero portati all’estero: va trovata una soluzione partendo dal Piano Regionale recentemente approvato.

Quanto a Malagrotta bisogna smettere di demonizzarla perché in questi anni è stata una risorsa che ha evitato alla Capitale di entrare in uno stato di emergenza.

Occorre, piuttosto, costruire altre due linee del gassificatore a Malagrotta, procedere alla costruzione dell’impianto di Albano e degli altri impianti TMB autorizzati. Solo così potremo chiudere veramente le discariche esistenti”, ha concluso Robilotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Robilotta: "Sbagliato far decidere alla protesta"

RomaToday è in caricamento