rotate-mobile
Politica

Riano: incontro tra il sindaco e il prefetto sulla discarica

Il Prefetto si è proposto di monitorare costantemente la situazione, e convocare sulla base di ciò che d'ora in avanti accadrà, un serio tavolo di trattativa con la Regione Lazio e con il Comune di Roma

"L'incontro con il Prefetto, che ringraziamo per la sensibilità e l'attenzione dimostrataci, non ha sortito nuovi effetti" ha dichiarato il Sindaco di Riano, Marinella Ricceri, in seguito alla riunione avvenuta negli uffici della Prefettura di Roma tra il Prefetto, Giuseppe Pecoraro, e una delegazione del Consiglio Comunale di Riano. "Il Prefetto si propone di monitorare costantemente la situazione e convocare, sulla base di ciò che d'ora in avanti accadrà, un serio tavolo di trattativa con la Regione Lazio e con il Comune di Roma".

"Ad oggi tutto rimane nel limbo delle probabilità" ha continuato il Sindaco di Riano evidenziando perplessità e preoccupazione per le dichiarazioni rilasciate alla stampa dalla Presidente della Regione Lazio: "Dal punto di vista politico le dichiarazioni rilasciate anche oggi dalla Polverini alimentano le nostre preoccupazioni e accrescono i nostri timori. Il fatto che, come conferma la stessa Polverini nell'intervista rilasciata a 'Il Messaggero' e 'La Repubblica', i siti di Pian dell'Olmo e di Quadro Alto continuino, insieme ad altri quattro, ad essere in pole position per l'individuazione di mini discariche per il post Malagrotta non può far abbassare la guardia e l'attenzione".
 
Per questa ragione, proprio alla luce dell'incontro con il prefetto e delle dichiarazioni della Presidente della Regione Lazio, il Comune di Riano convocherà per i prossimi giorni un'assemblea pubblica, per fare il punto della situazione e decidere quali iniziare intraprendere per bloccare qualsiasi discarica. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riano: incontro tra il sindaco e il prefetto sulla discarica

RomaToday è in caricamento