rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Legambiente: "Roma passi al porta a porta"

"Basta discariche e inceneritori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In nome del popolo inquinato". Con questo striscione Legambiente Lazio ha partecipato alla giornata di mobilitazione sui rifiuti, indetta da comitati e associazioni contro la proroga di Malagrotta e la nuova discarica a Monti dell'Ortaccio.

"Basta discariche e inceneritori, in questi anni il Comune di Roma non ha fatto nulla per la riduzione, il riuso, la differenziata, se non inventare nuove assurde e sbagliate sperimentazioni come il sistema 'duale' o la nuova raccolta con i cassonetti nel Municipio IV, che fa acqua da tutte le parti", dichiara il presidente, Lorenzo Parlati.

"Serve una gestione diversa dei nostri rifiuti - prosegue in una nota -, uno stop ai fasulli commissariamenti e super commissariamenti che non hanno portato a casa nessun risultato e un ritorno all'ordinario con l'obiettivo di far passare tutta Roma al 'porta porta', utilizzando bene i 700 milioni di euro che nel 2013 arriveranno nelle casse Ama grazie ai nostri soldi versati con la tariffa rifiuti". "E' sconcertante, le uniche due cose che Alemanno è venuto a dire a Malagrotta, prendendo per l'ennesima volta in giro i cittadini, è che ha scritto una letterina alle altre istituzioni e che la discarica si deve fare fuori del Comune di Roma e così ha risolto i problemi", sostiene Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Legambiente: "Roma passi al porta a porta"

RomaToday è in caricamento