Politica

Ama, raccolte circa 110 tonnellate di rifiuti ingombranti

Torna l'appuntamento "Il tuo quartiere non è una discarica"

Sono circa 110 le tonnellate di rifiuti urbani ingombranti raccolte oggi nei municipi dispari della capitale nell’ultimo appuntamento dell’anno con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama in collaborazione con il TGR Lazio. Tutti i rifiuti raccolti sono stati avviati ai centri di trattamento/recupero. Nei 10 appuntamenti del 2017, come comunica Ama in una nota, sono state complessivamente raccolte oltre 1.400 tonnellate di rifiuti. 

Sono state 28 le postazioni messe a disposizione dei cittadini, presso le quali è stato possibile consegnare gratuitamente rifiuti ingombranti, “particolari” e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). In aggiunta, è stato allestito un Centro mobile di raccolta in via Francesco Caltagirone (area parcheggio auto), in VI municipio.

L’azienda ricorda che mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606, oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama, raccolte circa 110 tonnellate di rifiuti ingombranti

RomaToday è in caricamento