rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, Cirinnà: "Alemanno campione di gattopardismo"

"Proprio colui che aveva promesso di chiudere la discarica più grande d’Europa in campagna elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“La presenza del Sindaco Alemanno alla manifestazione contro la proroga per la discarica di Malagrotta e la realizzazione dell’impianto di Monti dell’Ortaccio assume un carattere vagamente ‘gattopardesco’ Proprio colui che aveva promesso di chiudere la discarica più grande d’Europa in campagna elettorale e che si è contraddistinto per non aver fatto nulla riguardo alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti oggi protesta senza aver avanzato alcuna proposta o aver indicato alcun sito alternativo a Malagrotta. Peraltro gli impianti AMA di Rocca Cencia per il trattamento dei rifiuti multimateriale sono fermi da tre anni e la raccolta differenziata in cinque anni ha avuto l’ incremento di un misero 5%. Nel IV° Municipio la sperimentazione della raccolta differenziata risulta un totale fallimento evidenziato dall’accumularsi nelle strade dei rifiuti.

L’AMA è stata l’azienda capitolina più interessata dallo scandalo di ‘Parentopoli’ contribuendo con questo al totale fallimento della politica sui rifiuti della Giunta Alemanno.
La protesta dei cittadini della Valle Galeria è condivisibile dopo una servitù trentennale che ha comportato notevoli danni ambientali e alla salute il capitolo discariche deve essere chiuso e quel territorio bonificato. Una domanda però sorge spontanea: che ci fa Alemanno in quella manifestazione? L’emergenza attuale è figlia dell’assoluta inefficienza della giunta Alemanno e dello scaricabarile del Sindaco criticato giustamente dal ministro Clini. I gattopardismi di cui Alemanno é campione  non sono credibili il Sindaco non ha alcuna ad associarsi alla dei cittadini della Valle Galeria.”

È quanto dichiarato dalla consigliera Capitolina del PD Monica Cirinná.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Cirinnà: "Alemanno campione di gattopardismo"

RomaToday è in caricamento