rotate-mobile
Politica

Treni Roma-Lido: "La riduzione estiva sarà di circa il 5 per cento"

Sociale & Sicurezza: "Dal 15 luglio fino al 30 agosto il treno delle ore 8.10 in partenza da Acilia verso Roma non verrà effettuato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Riduzione estiva dei treni Roma lido sarà di circa il 5 per cento, ma i romani continuano a lavorare.

Da lunedi 15 Luglio cambia l'orario sulla ferrovia Roma-Lido nell'ambito della programmata prima riduzione estiva del servizio, già operativa su gran parte della rete.

Il nuovo orario resterà in vigore sino al 30 agosto, nei giorni feriali, escluso il sabato, dopo il termine dell'ora di punta del mattino, la frequenza sarà di 15 minuti (a partire dalle 9 da Roma e dalle 9.45 da Colombo). Nell'ora di punta la frequenza sarà comunque di 10 minuti.

Nelle fasce di maggior afflusso pomeridiano, sono previste alcune corse di rinforzo (da Piramide alle 17.08 e alle 18.38; da Colombo alle 17.53 e alle 19.23). "L'ottimizzazione dell'orario avviene con due settimane di anticipo rispetto allo scorso anno - si legge nella nota dell'Atac - a causa dell'ulteriore riduzione di personale da destinare a coprire turni di servizio. L'azienda ha proceduto sulla base delle rilevazioni svolte sui flussi di domanda, lasciando inalterata la frequenza negli orari di punta. Complessivamente, nei giorni feriali, la riduzione estiva sarà di circa il 5 per cento del totale delle corse giornaliere".

La riduzione "sarà concentrata - prosegue la nota - negli orari di morbida, ossia quelli meno frequentati, mentre la domenica, già dal 9 giugno, il servizio è stato potenziato per favorire la domanda di spostamenti verso gli stabilimenti".

Dal 15 luglio fino al 30 agosto il treno "speciale"delle ore 8.10 in partenza da Acilia direzione Roma non verrà effettuato , treno che secondo la nostra Associazione ha creato non poche problematiche e tanti ritardi … "ci scusiamo per il disagio"..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Roma-Lido: "La riduzione estiva sarà di circa il 5 per cento"

RomaToday è in caricamento