rotate-mobile
Politica

Ricovero Polverini, Forte: "Su Marrazzo opposizione responsabile"

“Il dibattito politico deve tornare al più presto sulle vicende che interessano i cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Oggi il dibattito è nato su un ricovero per altro molto delicato, nella scorsa consiliatura fummo investiti dalle scabrose vicende dell’ex presidente Marrazzo. Un fatto sul quale avremmo potuto scrivere la sceneggiatura di un film a base di festini hard, droga e cattivi poliziotti, altro che limitarci a presentare un’interrogazione solo perché un quotidiano aveva riportato la notizia. Eppure, pur se il fatto Marrazzo ha tenuto banco sui rotocalchi per settimane, come opposizione non chiedemmo un solo dibattito in aula. Eravamo consapevoli, infatti, che alimentare il discorso avrebbe soltanto messo a rischio, non questo o quello schieramento politico, ma l’intera istituzione regionale, travalicando il contesto politico”.

Lo dichiara in una nota l’assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, Aldo Forte.

“Il dibattito politico – continua Forte – deve tornare al più presto sulle vicende che interessano i cittadini. Possiamo affrontiamoci e, perché no, dividerci sul tema dei rifiuti, della crisi economica e occupazionale, sulle riforme che la Giunta Polverini sta mettendo in campo, come quella dei servizi sociali di cui inizierà a breve la discussione e che interessa le fasce più deboli. Ma, spinti forse dalle campane dei sondaggi, se alcuni esponenti dell’opposizione pensano di cavalcare l’antipolitica con l’antipolitica – conclude Forte – si accorgeranno ben presto di aver lanciato un boomerang perché, ed è preoccupante che non se ne siano ancora accorti, saranno i primi a esserne travolti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricovero Polverini, Forte: "Su Marrazzo opposizione responsabile"

RomaToday è in caricamento