Elezioni regionali: Fioroni propone Riccardi per la guida del Lazio
Fioroni su Riccardi: "La Regione Lazio ha bisogno di una guida autorevole e credibile dal punto di vista politico e soprattutto morale"
La Polverini se ne va, il Pdl si sgretola sotto il peso di indagini, scandali e faide interne, e il Pd si organizza per correre alle regionali. Possibile un'alleanza con il centro di Casini e forse la proposta di Giuseppe Fioroni parla da sola. Il deputato del Pd vicino al segretario Enrico Gasbarra, ha lanciato la proposta di candidare Andrea Riccardi, attuale ministro tecnico alla Cooperazione Internazionale e Integrazione, nonché fondatore della Comunità di Sant'Egidio e noto studioso di Storia della Chiesa. Un candidato che piacerebbe all'Udc e che, c'è poco da dire, fa pensare necessariamente a un accordo con i centristi.
Fioroni commenta così l'idea: “La Regione Lazio ha bisogno di una guida autorevole e credibile dal punto di vista politico e soprattutto morale. Ritengo che Riccardi sia la persona giusta insieme al quale si può cambiare il Lazio. Il Lazio - sostiene l'ex ministro - ha tali e tanti problemi che quotidianamente scontano i cittadini che è necessario voltare pagina".