rotate-mobile
Politica

Renata Polverini ricoverata all'ospedale Sant'Andrea

Dopo le polemiche per il ricovero di questa estate, questa volta è la Regione Lazio a rendere nota ufficialmente la notizia

“La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, è stata ricoverata questa mattina presso l’ospedale Sant’Andrea” inizia così il comunicato stampa con cui dalla Regione rendono nota la notizia del ricovero dell'ex governatrice.
La nota stampa prosegue rendendo noto che Polverini è ricoverata: “per sottoporsi ad un ciclo di terapia radiometabolica, previsto dai protocolli medici ordinari, a seguito dell'intervento di asportazione dei due tumori alla tiroide subito lo scorso 25 agosto. E’ programmato, salvo diverse indicazioni dei medici, un ricovero di due giorni”.

Il comunicato sarebbe stato inviato per evitare polemiche dopo quelle avvenute questa estate in seguito al suo ricovero nello stesso ospedale per sottoporsi a un intervento chirurgico. In quella circostanza, la polemica nacque sul web per poi arrivare fino alle aule della regione, dopo che si era diffusa la notizia che Polverini, avrebbe riservato per lei un intero reparto e impegnato un'equipe medica solo per lei.

Non mancarono le smentite della governatrice e, soprattutto, le nuove polemiche per la violazione della privacy della paziente stessa che vide comparire su tutti i giornali la sua malattia. In un'intervista rilasciata a "Chi" Polverini raccontò la sua versione: "Mi hanno diagnosticato due tumori maligni alla tiroide. Al momento mi è crollato il mondo addosso. Poi, ad agosto, ho deciso di operarmi e ho scelto di farlo in Italia, a Roma, per dare il buon esempio. Pago da anni un'assicurazione che copre le spese mediche. Avrei potuto farmi operare privatamente, ma poi, che cosa avrebbero detto? La mia degenza è durata solo 48 ore".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renata Polverini ricoverata all'ospedale Sant'Andrea

RomaToday è in caricamento