rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Unioni Civili, Marino: "Sì al registro, è nel programma e lo faremo"

Il sindaco sulle unioni civili: "Porteremo avanti la proposta del consigliere Peciola, e il registro lo realizzeramo. Siamo l'unico paese così indietro"

Il registro delle unioni civili è nel programma e lo realizzeremo. C'e' una proposta del consigliere Peciola e la porteremo avanti". Lo afferma il sindaco di Roma Ignazio Marino alla festa dei giovani democratici al Circolo degli Artisti, sottolineando come "noi siamo unico paese insieme a Grecia che non ha legge sulle unioni civili".

"Questo è un tema importantissimo - continua il primo cittadino - che dà la misura di quanto sia importante un governo nazionale di centrosinistra nel nostro futuro. Noi siamo l'unico paese insieme alla Grecia che ancora non si è dato una legge in materia. 

Quanto altro dovremo aspettare per avere riconosciuto un diritto? Perché questi non sono temi eticamente sensibili - conclude - questi da dopo la rivoluzione francese si chiamano diritti civili e noi che siamo di sinistra non dobbiamo vergognarci di dire con serenità che vogliamo pari diritti per tutte le persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni Civili, Marino: "Sì al registro, è nel programma e lo faremo"

RomaToday è in caricamento