rotate-mobile
Politica

Regione: aumentano le postazioni internet nelle residenze universitarie

Sono 164 i nuovi punti di accesso alla rete internet in 6 residenze universitarie. Il progetto prevede un investimento di 110.707,80 euro

Sono 164 i nuovi punti di accesso alla rete internet che verranno installati in 6 residenze universitarie. Il progetto prevede un investimento di 110.707,80 euro da parte della Regione Lazio, in collaborazione con l’Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza (DiSCo). “Con questo progetto abbiamo voluto andare incontro alle crescenti necessità degli studenti di utilizzare nelle nostre residenze universitarie una connessione internet di alta qualità, libera e sicura” ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio.

Ogni punto di accesso potrà gestire fino a 100 utenti contemporaneamente e in modo sicuro. È prevista l’installazione di 150 punti di accesso interni e 14 punti di accesso esterni, 32 switch. Gli interventi si stanno svolgendo nella Residenza Falcone e Borsellino di Roma, a seguire procederanno nelle seguenti sedi: Ufficio Relazioni Pubblico e sede Ente Via De Lollis (Roma), Residenza Via Assisi (Roma), Residenza Archeologia (Roma), Residenza New Cambridge (Roma), Residenza Villafranca (Latina).

“La pandemia ha influito profondamente sulla vita dei nostri studenti, tuttavia in questi anni DiSCo, Regione Lazio ed Atenei hanno realizzato diverse importanti iniziative, dalle borse straordinarie alle numerose sale studio, per tutelare al massimo possibile il diritto di tutti, soprattutto i più deboli, di poter studiare. La connessione ad alta qualità è un ulteriore agevolazione con cui nel Lazio incentiviamo i giovani ad investire nella propria istruzione e quindi sul futuro della nostra società” ha commentato Alessio Pontillo, il presidente Disco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: aumentano le postazioni internet nelle residenze universitarie

RomaToday è in caricamento