Sabato, 19 Giugno 2021
Politica

Regione, Forte: "Parole Cancellieri mettono fine a polemiche"

"Non credo che l’emergenza democratica, semmai vi fosse, si risolva accelerando sulla data del voto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Le parole del ministro Cancellieri mettono finalmente fine a una polemica stucchevole”.

Così in una nota l’assessore regionale Aldo Forte in merito alla risposta del ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, al question time sulla data delle prossime elezioni della Regione Lazio.

“D’altronde, – continua Forte – bastava leggere lo statuto e le leggi regionali. La competenza di indire nei tempi stabiliti le nuove elezioni è esclusivamente della presidente Polverini. Quindi, a chi pensa ancora di manifestare per andare al voto a dicembre, gli consiglierei di rivedere la registrazione del question time, con l’augurio che a sfilare sotto la Regione non ci siano consiglieri che hanno fatto bonifici sul proprio conto”.

“Inoltre, - aggiunge Forte – vorrei rassicurare quanti parlano di immobilismo amministrativo, che fino alla data del voto continueremo a lavorare, come stiamo facendo, per garantire la continuità dei servizi e attuare quanto è già stato messo in cantiere. Il tutto nell’esclusivo interesse dei cittadini”. “Detto questo, - conclude Forte – non credo che l’emergenza democratica, semmai vi fosse, si risolva accelerando sulla data del voto. È dal confronto sui programmi e sulle idee che bisogna ripartire e in fretta”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Forte: "Parole Cancellieri mettono fine a polemiche"

RomaToday è in caricamento