rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rai, Meta (Pd): "Tg3 Lazio notiziario di parte, narra le gesta di Alemanno"

Il capogruppo del Pd in commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera, Michele Meta, afferma che il Tg3 Lazio "è un notiziario di parte"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Non vorremmo trovarci di fronte ad una di quelle stagioni in cui il servizio pubblico locale si dimostrava subalterno al potente di turno. Da qualche tempo, infatti, il Tg3 del Lazio somiglia ad un notiziario di parte che narra le gesta del sindaco Alemanno sorvolando sulle notizie meno gradite". Lo afferma il deputato e capogruppo del Pd in commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera, Michele Meta. "Ricordiamo a chi svolge quel fondamentale ruolo di informazione nei Tg regionali - prosegue Meta -, quelli più di prossimità con i cittadini, che non bisogna perdere mai di vista l'equilibrio, l'imparzialità, la trasparenza e l'obiettività nell'informare sulle attività della pubblica amministrazione e sulle cronache quotidiane".

"Ho più volte difeso quell'insostituibile patrimonio costituito dalle edizioni regionali del Tg3, messe a rischio da scelte insensate dell'ex direttore generale della Rai e dal recente Piano anticrisi, ma non posso non rilevare come nel Lazio si sia superato il limite e ritengo che i vertici del servizio pubblico debbano intervenire per far rispettare i principi contenuti nello statuto aziendale in rispetto della mission della più grande azienda culturale del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, Meta (Pd): "Tg3 Lazio notiziario di parte, narra le gesta di Alemanno"

RomaToday è in caricamento