Papa Francesco incontra Zingaretti e Raggi

Come da tradizione, le due udienze sono l'occasione per il vescovo di Roma di formulare agli amministratori locali gli auguri di buon anno nuovo

Papa Francesco ha ricevuto stamani, in due udienze distinte, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Lo fa sapere il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede. Come da tradizione, le due udienze sono l'occasione per il vescovo di Roma di formulare agli amministratori locali gli auguri di buon anno nuovo.

"Questa mattina in udienza con Papa Francesco. In un momento cosi' difficile e' fondamentale il suo monito alla politica per non lasciare sole persone, e soprattutto gli ultimi".  "Ho ribadito", ha poi aggiunto il Governatore, "il nostro impegno per consentire a tutti di accedere al vaccino, perche' sia e resti un bene comune. Non perdere la speranza significa uscire dalla pandemia partendo dalla cura di ogni persona. Un impegno comune".

virginia raggi incontra papa francesco

Zingaretti quindi conclude: "Voglio ringraziare il Santo Padre per l'udienza di questa mattina. In un momento cosi' difficile per il nostro Paese e per il mondo intero le sue parole offrono ogni volta occasione di riflessione, di comprensione e di conforto. Nel corso del nostro incontro ho raccolto il monito del Santo Padre nei confronti della politica affinche' le persone, e soprattutto gli ultimi, non vengano lasciati soli in questa lunga notte della pandemia".

"L'attenzione di Papa Francesco, soprattutto in questi mesi di pandemia, è sempre rivolta agli ultimi, alle persone fragili e indifese. Anche oggi ci ha ricordato l'importanza di sostenere i più deboli, affinché nessuno venga lasciato solo", ha detto la sindaca  Virginia Raggi. "Voglio ringraziare il Pontefice per l'incontro in cui, come sempre, ha offerto spunti di riflessione fondamentali per affrontare le difficoltà e le sfide che abbiamo di fronte", ha aggiunto Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

Torna su
RomaToday è in caricamento