Domenica, 26 Settembre 2021
Politica

Raggi risponde a Renzi: "Cosa ha fatto con i fondi delle cene elettorali con Buzzi?"

"Affari con mafia capitale? Non siamo mica il Partito democratico"

"Affari con mafia capitale? Non siamo mica il Partito democratico". Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, replica così in un post su Facebook al premier Matteo Renzi, che stamattina dal palco della Scuola di formazione politica del Pd, ha detto che la svolta della sindaca cinquestelle è stata quella di affidare a una donna vicina ai protagonisti di Mafia capitale la gestione dei rifiuti della città. 

IL POST SU FB - "I cittadini sanno che quel sistema lo hanno creato loro e noi lo stiamo combattendo. Il premier quando è in difficoltà - ultimamente gli capita spesso - prova a distogliere l'attenzione e a cambiare argomento. Forse è nervoso perchè si avvicina la data del referendum sulle finte riforme. E i confronti in tv lo vedono in grossa dificoltà. Piuttosto si concentri sul disastro economico del governo, sui dati della disoccupazione giovanile, sulla fallimentare politica estera, sull'emergenza migranti. Buon Lavoro".

IL P.S. DELLA SINDACA - Raggi conclude con un post scriptum: "Attendiamo ancora di sapere cosa ha fatto con i fondi delle cene elettorali con Buzzi. Il Pd non crederà mica che l'abbiamo dimenticato?".

Contro Renzi anche il capogruppo Paolo Ferrara: "Fa sorridere sentire oggi Matteo Renzi che, ormai sempre più in difficoltà a Palazzo Chigi, tenta in ogni modo di allontanare la parola Mafia Capitale dal Pd. Invece di infangare il M5s pensi piuttosto al suo partito, ancora oggi commissariato su Roma perchè asfaltato proprio da Mafia Capitale". Secondo Ferrara il Movimento "sta lavorando per ridare a Roma la dignità che merita dopo anni di malgoverno e soprattutto dopo Mafia Capitale. Dopo che l'illegalità aveva prosperato nelle precedenti amministrazioni. Non eravamo di certo noi alla guida del Campidoglio quando si facevano affari con Buzzi e Carminati. Chiedete al Partito democratico invece. Ne sanno qualcosa. E questo i cittadini lo sanno benissimo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi risponde a Renzi: "Cosa ha fatto con i fondi delle cene elettorali con Buzzi?"

RomaToday è in caricamento