rotate-mobile
Politica

Raggi incontra Dimitriy, il bimbo "investigatore" nominato piccolo agente

Al bambino sono stati regalati gadget ed è stato consegnato un attestato. Con l'aiuto del suo papà ha permesso di riconsegnare oltre 200 mezzi rubati ai legittimi proprietari

Virginia Raggi ha incontrato il piccolo Dimitriy, il bambino di 10 anni che ha aiutato gli agenti della polizia locale di Roma Capitale a individuare e restituire mezzi rubati ai legittimi proprietari. “Insieme al papà ha segnalato quasi 200 veicoli rubati” ha detto la sindaca a margine dell’incontro. 

Dimitriy ha incontrato anche il comandante della polizia locale Antonio Di Maggio che lo ha accompagnato in visita alla centrale operativa e gli ha conferito un encomio. Il bambino, attraverso l’utilizzo di una applicazione e supportato dal suo papà durante le passeggiate quotidiane, ha segnalato la presenza di veicoli sospetti o abbandonati che sono stati poi restituiti a chi ne aveva denunciato il furto. 

“Dimitriy utilizza un’app in cui inserisce la targa del veicolo “sospetto”, se il motorino o la macchina risultano rubati manda la segnalazione alla Polizia” ha spiegato la sindaca che ha donato, insieme a Di Maggio alcuni gadget al bambino e un attestato come nuovo piccolo collaboratore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi incontra Dimitriy, il bimbo "investigatore" nominato piccolo agente

RomaToday è in caricamento