rotate-mobile
Politica

Altaroma, Raggi premia Renato Balestra: "Grazie per la sua opera eccezionale"

La sindaca ha consegnato allo stilista la medaglia del Natale di Roma 2016 coniata in occasione del 60esimo anniversario del gemellaggio tra Roma e Parigi

"Roma e l'alta moda è un binomio che è sempre esistito, siamo qui per ricordarlo e festeggiare un grande maestro che siamo onorati di ospitare a Roma". Sono state queste le parole della sindaca Virginia Raggi che nella serata di sabato 28 gennaio ha presenziato all'evento organizzato da AltaRoma presso i locali dell'ex caserma Guido Reni.

Qui la prima cittadina ha premiato Renato Balestra, uno tra i più autorevoli stilisti italiani che ha portato in tutto il mondo la bellezza della moda made in Italy. Al patron della serata, la sindaca ha consegnato la medaglia del Natale di Roma 2016 coniata in occasione del 60esimo anniversario del gemellaggio tra Roma e Parigi: "La città di Roma ringrazia Renato Balestra con questo riconoscimento, per la sua eccezionale opera, e per tutto quello che dona a Roma e nel mondo", ha commentato. Immediata anche la risposta dello stilista che si è detto: "Onorato di ricevere questo premio che mi viene conferito dal sindaco di Roma. Un sindaco che tra l'altro è anche piacevole. Grazie, grazie, grazie". 

La sindaca ha voluto precisare anche l'impegno del Campidoglio rispetto ad un possibile incremento dei fondi per Altaroma: "Stiamo lavorando, Roma è una città che vive di imprese legate alla moda e la nostra attività si rivolgerà anche a loro". Così nello specifico ha puntualizzato: "Stiamo lavorando al dossier di Altaroma e a tutti i dossier delle partecipate, che ovviamente ci hanno lasciato in condizioni disastrose, sarà nostro onore e compito, piano piano, ricostruire tutto". Ha quindi concluso: "Rilanciare questa città è il nostro obiettivo di governo facciamo già e faremo di più quello che serve".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altaroma, Raggi premia Renato Balestra: "Grazie per la sua opera eccezionale"

RomaToday è in caricamento