Raggi al pranzo di Natale con i poveri: "Dobbiamo aiutare questa città a riprendersi"

Con lei a tavola 800 persone. "Mangiamo con altre persone, quelle un po' meno fortunate". E sulle lacrime di ieri: "Mi emoziono sempre, la vita è fatta di emozioni"

Foto ANSA/ GIUSEPPE LAMI

Tradizionale pranzo natalizio nella Basilica di Santa Maria in Trastevere per il primo cittadino di Roma. Primo Natale da Sindaca per Virginia Raggi che dopo la messa della vigilia ha tenuto fede ad un appuntamento consolidato da ormai 35 anni. Con lei a tavola 800 persone. 

La Raggi, al solito assediata da fotografi e giornalisti, ha  fatto gli auguri alla Comunità di Sant'Egidio, lanciando un messaggio per una città di tutti.  "Dobbiamo ricordarci di essere sempre umani e che essere cittadini vuol dire impegnarsi a fare qualcosa di buono, di corretto tutti i giorni e ricordarsi che questa città è di tutti quindi dobbiamo tutti aiutare questa città a riprendersi. Noi ce la mettiamo tutta anche i romani devono fare la loro parte e so che già lo stanno facendo". "E' un bel momento. Mangiamo con altre persone, quelle un po' meno fortunate. Mi emoziono sempre, la vita è fatta di emozioni". Chiaro, nell'ultima frase, il riferimento alle lacrime della vigilia all'ostello della Caritas. 

Marco Impagliazzo, presidente Italia Comunità di Sant'Egidio: "La cosa più bella di oggi - ha aggiunto - è che ci saranno le famiglie di rifugiati dalla Siria che sono arrivate in Italia attraverso i corridoi umanitari. Rappresenterò alla sindaca tante situazioni di dolore che sono in città ma soprattutto saranno le persone sedute con lei a tavola a raccontare qual è la loro situazione e quali potrebbero essere le soluzioni". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento