rotate-mobile
Politica

La sindaca Raggi si commuove alla messa di Natale: "E' un momento complesso"

All'uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti di aver vissuto una messa "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma"

Vigilia di Natale in lacrime per la sindaca Virginia Raggi. Durante la messa nell’ostello della Caritas di Roma, intitolato a monsignor Luigi Di Liegro che si è svolta nel pomeriggio di ieri, la sindaca non è riuscita a trattenere la commozione. Per due volte le lacrime le hanno segnato il volto: la prima mentre un violino suonava "Tu scendi dalle stelle", la seconda quando, al termine della cerimonia, ha preso la parola e dopo aver pronunciato "è un momento complesso" si è commossa di nuovo. La platea composta da operatori e volontari della Caritas, le ha tributato un sentito applauso. 

Dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua la sindaca ha quindi pronunciato il suo discorso: "Noi vogliamo prendere esempio da voi - ha detto poi la Raggi dopo essersi ripresa dalla commozione e aver bevuto un bicchiere d’acqua - non lasceremo indietro nessuno, non è facile ma noi vogliamo farlo. E lo vogliamo fare con un percorso di legalità, che non dà risposte immediate, ma vogliamo farlo e costruire proprio il senso di comunità". 

All’uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti di aver vissuto una messa "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma". 

Quindi su facebook ha fatto gli auguri ai romani: "Voglio fare i miei più cari auguri a tutti i romani e a tutte le romane per un Natale e un 2017 ricco di energia e soddisfazioni. Ci aspettano grandi sfide e noi siamo pronti ad affrontarle con forza, gioia e determinazione. Un pensiero va a tutti i nostri concittadini che festeggiano con le loro famiglie ma anche a chi oggi è meno fortunato, a chi è lontano dalla propria città. E un grande ringraziamento va a tutti coloro che lavorano senza sosta in questi giorni di festa. Siamo una grande comunità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sindaca Raggi si commuove alla messa di Natale: "E' un momento complesso"

RomaToday è in caricamento