La sindaca Raggi si commuove alla messa di Natale: "E' un momento complesso"

All'uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti di aver vissuto una messa "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma"

Foto Ansa

Vigilia di Natale in lacrime per la sindaca Virginia Raggi. Durante la messa nell’ostello della Caritas di Roma, intitolato a monsignor Luigi Di Liegro che si è svolta nel pomeriggio di ieri, la sindaca non è riuscita a trattenere la commozione. Per due volte le lacrime le hanno segnato il volto: la prima mentre un violino suonava "Tu scendi dalle stelle", la seconda quando, al termine della cerimonia, ha preso la parola e dopo aver pronunciato "è un momento complesso" si è commossa di nuovo. La platea composta da operatori e volontari della Caritas, le ha tributato un sentito applauso. 

Dopo aver bevuto un bicchiere d'acqua la sindaca ha quindi pronunciato il suo discorso: "Noi vogliamo prendere esempio da voi - ha detto poi la Raggi dopo essersi ripresa dalla commozione e aver bevuto un bicchiere d’acqua - non lasceremo indietro nessuno, non è facile ma noi vogliamo farlo. E lo vogliamo fare con un percorso di legalità, che non dà risposte immediate, ma vogliamo farlo e costruire proprio il senso di comunità". 

All’uscita dalla funzione, la sindaca ha spiegato ai giornalisti di aver vissuto una messa "intensa, toccante, in un luogo simbolico e in un momento difficile per la città di Roma". 

Quindi su facebook ha fatto gli auguri ai romani: "Voglio fare i miei più cari auguri a tutti i romani e a tutte le romane per un Natale e un 2017 ricco di energia e soddisfazioni. Ci aspettano grandi sfide e noi siamo pronti ad affrontarle con forza, gioia e determinazione. Un pensiero va a tutti i nostri concittadini che festeggiano con le loro famiglie ma anche a chi oggi è meno fortunato, a chi è lontano dalla propria città. E un grande ringraziamento va a tutti coloro che lavorano senza sosta in questi giorni di festa. Siamo una grande comunità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento