rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via delle Sette Sale

Ferragosto a Roma: la Raggi a pranzo alla Caritas di Colle Oppio

Il saluto della Sindaca agli ospiti e ai volontari della mensa sarà preceduto da una visita al Comando del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale

Primo Ferragosto da Sindaca per Virginia Raggi. Due gli appuntamenti mattutini previsti per la Prima Cittadina pentastellata che alle 10:30 sarà al Comando del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale di piazza della Consolazione. A seguire il pranzo alla Caritas del Colle Oppio dove porterà il saluto suo e della città ai volontari ed agli ospiti che faranno il pranzo di Ferragosto alla Mensa “Giovanni Paolo II” di via delle Sette Sale. 

CARITAS ROMANA - Un Ferragosto di piena attività nei 49 centri della Caritas diocesana di Roma che, come consuetudine, nel mese di agosto hanno intensificato le iniziative di solidarietà. In occasione della festività dell'Assunzione di Maria, saranno 250 i volontari che presteranno servizio nelle strutture di assistenza: mense, ostelli, comunità alloggio, case famiglia. Si tratta soprattutto di giovani dei gruppi parrocchiali e delle associazioni ecclesiali, provenienti dalle comunità romane e da altre diocesi.

FERRAGOSTO IN CARITAS - Oltre 1.800 Saranno i pasti distribuiti e 600 le persone accolte per la notte. Il programma del Ferragosto della Caritas Romana prevede alle 10:30 la celebrazione eucaristica alla “Cittadella della Carità – Santa Giacinta” e alle ore 12.00, presso la mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio, il saluto della Sindaca di Roma Virginia Raggi, agli ospiti e ai volontari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Roma: la Raggi a pranzo alla Caritas di Colle Oppio

RomaToday è in caricamento